Michele Benetta
Sede: Spagna
Michele Benetta vive da anni a Barcellona dove svolge l’attività di Local Export Manager. Collabora con le piccole e medie imprese nel processo di export nel mercato spagnolo, oltre a fornire supporto per i mercati latino-americani di lingua spagnola.
Ha una laurea in Lingue Straniere con tesi in storia economica internazionale e un master in Temporary Export Management. Parla correntemente Spagnolo e Inglese.
Le sue conoscenze si fondano su un’esperienza di 20 anni in qualità di consulente, formatore, tecnico commerciale e direttore generale e commerciale.
SETTORI D’ESPERIENZA
Illuminazione, arredamento e accessori; industria meccanica; building automation; prodotti alimentari; lavorazione del vetro; Software as a Service (SaaS); servizi complessi B2B a valore aggiunto.
IL LOCAL EXPORT MANAGER: UN VANTAGGIO PER L'IMPRESA CLIENTE
La possibilità per l’impresa cliente di disporre di un manager vendite che vive sul territorio estero target e che conosce le dinamiche del mercato, la lingua e l’approccio al business degli operatori locali, costituisce un fattore decisivo per il successo dell’attività di export. La vicinanza fisica permette tempi di interazione più rapidi, mentre il network di conoscenze consente di individuare prima e meglio i potenziali clienti.