Pierantonio Gallu
Laureato in Economia e Commercio e specializzato in International
Business Strategy alla London School of Economics.
La sua carriera lavorativa, iniziata nel 1989, lo ha portato ad avere
responsabilità in ambito Marketing, Vendite e Business Development in
multinazionali tedesche, giapponesi e italiane con presenza globale
nel settore automotive.
Ha partecipato a progetti di start up di filiali produttive e
commerciali in USA, Brasile e Cina, e collaborazione strategiche per
entrare in nuovi mercati in Russia, India e altri Paesi in Europa e
Asia.
Nel 2015 ha fondato ChannelMarketing, una società di consulenza che
supporta le PMI industriali a crescere tramite l’ingresso in nuovi
mercati geografici e il rafforzamento delle reti distributive, con
l’utilizzo di modelli e strumenti che uniscono il rigore metodologico
a un’immediata efficacia operativa.
Dal 2003 è docente di Marketing Industriale, Pianificazione di
Marketing e Strategie di Internazionalizzazione in master post
universitari a Verona e Bologna, e conduce vari seminari in Italia e
all’estero. È membro del Comitato Scientifico di ExportPlanning.
Ha pubblicato 2 libri: “GOABROAD. Una storia e un metodo di
internazionalizzazione d’Impresa” nel 2018 e “OBIETTIVO CINA. La guida
per entrare, fare business e crescere nel più grande mercato del
mondo” nel 2020.