Andrea Porciatti
Consulente di comunicazione e marketing strategico con esperienza pluriennale in ambito
di branding, comunicazione corporate, comunicazione pubblicitaria e promozionale per
aziende operanti nel settore B2B e B2C.
Nasce nel mondo della moda, per poi passare brevemente al settore vendite ed infine approdare definitivamente a quella che è sempre stata la sua vera passione, il mondo della comunicazione.
Al tempo stesso, ha preso parte al mondo della formazione in ambito leadership, coaching & sviluppo del potenziale umano come assistente in corsi esperienziali e residenziali diretti da un team di psicologi a Milano.
Ha maturato esperienze in varie agenzie di fra Milano, Torino, Verona, Firenze e Siena. Al
suo attivo ha molteplici progetti di comunicazione a livello nazionale e internazionale con
molti brand importanti operanti su svariati settori merceologici. Da circa 20 anni ha
portato queste esperienze e approcci nell’ampio panorama delle PMI italiane.
Ha fondato nel 2003 Più Communication srl, una società di comunicazione italo-americana di cui è il Direttore Creativo e Brand Strategist, e una seconda società nel 2021, Digital Verba srl, società verticale sui Social Media. Inoltre nel 2020 ha fondato una società con sede negli USA, Bridge on Markets, con l’obiettivo di affiancare da un punto di vista operativo le aziende italiane per entrare sul mercato nord americano. Dal 2016 fa parte inoltre del comitato etico scientifico della Fondazione Verrocchio di Firenze.
È presente nella lista degli Innovation Manager del MISE e nella lista di Invitalia dei Temporary Export Manager Digitali.